Quinta puntata

LIVE NEWS

Calendario

Quinta puntata

Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasy. Scopri sul sito Ufficiale GF: concorrenti, video, news, anticipazioni e dirette streaming.

    Anche questa puntata termina qui! Ilary Blasi, a centro studio, saluta, in compagnia di Alfonso Signorini, tutti i VIP, gli eliminati e il pubblico a casa, ricordando che il prossimo appuntamento con #GFVIP sarà giovedì 25 ottobre, in prima serata su Canale 5: non prendete impegni! Grazie per averci seguito e buonanotte!
     
     
     
    • Televoto
    I nominati di questa puntata sono: Daniela, Elia, Ivan e Jane. Il televoto è ufficialmente aperto: chi volete eliminare? Votate qui!
     
     
     
     
    Ed eccoci qui, pronti per le ultime nomination. Fabio, in postazione, sceglie Daniela Del Secco: “Qui dentro siamo tutti uguali; il suo personaggio è troppo ingombrante”. La dodicesima nomination - palese - riguarda proprio la Marchesa, che nomina Martina: “Mi ha votato su una supposizione; non mi è piaciuto questo suo atteggiamento, perché prima di esprimere un'opinione negativa su una persona bisognerebbe sentire entrambe le campane”. Ultima nomination segreta per Stefano: “Devo ancora fare chiarezza, ma visto che Ivan ha fatto parte di questo complotto, scelgo lui”.
    Ma ovviamente non possiamo far alto che collegarci con loro: i nostri amati Gialappi, che questa volta ci parlano proprio di Giulia Salemi!
    Jane fa la sua nomination guardando negli occhi i suoi compagni: "Ivan, perché alle mie spalle dice una cosa, mentre davanti ne dice un'altra". Francesco, in Confessionale, fa proprio il nome dell'attrice: "La nostra conoscenza ha raggiunto un limite e non è più andata oltre; credo che questo valga anche per lei".
    Lory ha finalmente la possibilità di scoprire la suite ed è proprio Lisa Fusco a farle da Cicerone in questo nuovo ambiente della Casa: è arrivato il momento di brindare, ma anche di informarla che il #GFVIP, questa settimana, raddoppia.
     
     
    “La mia battuta è stata infelice, ma non mi è piaciuto il suo atteggiamento, quindi nomino la Marchesa, anche per quello che è successo questa sera” con questa motivazione Elia fa la sua nomination.
    Nuova nomination segreta. Questa volta tocca proprio allo Chef della Casa, Andrea Mainardi: “Il mio nome, questa sera, ricade sulla Marchesa; lei è rimasta in silenzio quando è successo tutto e questo mi ha fatto un po’ pensare”. Le Donatella, davanti al gruppo, scelgono Elia: “Non sappiamo a che gioco stia giocando”.
    Eleonora, oltre a ricordare i momenti belli della sua esperienza, si ritrova a confrontarsi con Maurizio Battista: l'uomo non è rimasto particolarmente entusiasta dinnanzi ad alcuni commenti della donna. Valerio Merola si schiera dalla parte di Eleonora, difendendola a spada tratta: "Dovresti solo rispettare una donna come Eleonora, visto tutto quello che avete detto tu e Silvestrin". Gli animi, in pochi istanti, si surriscaldano.

    È arrivato il momento di accogliere l'ultima eliminata del #GFVIP: Eleonora Giorgia! L'attrice, con il sorriso sulle labbra, spiega di essere rinata all'interno delle mura della Cinecittà: "Mi hanno trascinato con energia e gioia; mi sono molto affezionata ad alcune persone".

     

     
    Walter, in quanto uomo, ha il diritto di fare la nomination in Confessionale e sceglie Elia: “Vedo la nomination come un’opportunità; vorrei che tirasse fuori molto di più di quello che ha dentro. Vorrei che fosse più istintivo e meno razionale”. Benedetta, davanti al led, fa lo stesso nome: “Sono rimasta sorpresa per questa storia del complotto; probabilmente chiariremo, ma al momento sono arrabbiata, quindi il mio voto va a lui”.
    Le Nomination continuano ed entrano nel vivo! Martina sceglie di votare la Marchesa: “Devo ancora capire dove finisce il personaggio e dove inizia la persona”.
    Giovedì, durante la puntata speciale del #GFVIP, entrerà in Casa Fabrizio Corona per avere un confronto con Silvia Provvedi.
    Anche i VIP vengono informati della doppia puntata settimanale: il prossimo appuntamento con il #GFVIP sarà giovedì 25 ottobre, sempre in prima serata su Canale 5, non prendete impegni!
    Una nuova Concorrente sta varcando la Porta Rossa e si tratta proprio di Maria Monsè. La donna, in passato, ha avuto una discussione, piuttosto accesa, con la Marchesa: "Ci sarà tanto di quel tempo per farti capire chi sono davvero; avremo tempo per parlare, ora non voglio rovinare il mio ingresso!".
     
     
    Prima nomination segrata per Ivan: "Nomino Jane perché mi ha fatto uno scherzo e ha continuato a dire che non fosse stata lei"; Cattaneo, però, non riesce nemmeno a celare un po' di gelosia nei confronti del suo protetto Elia e Alfonso Signorini insinua il dubbio che lui la stia nominando anche a causa della loro vicinanza. Sarà davvero così?

    È arrivato il consueto momento delle nomination: le donne le faranno palesi, mentre gli uomini avranno l'occasione di farle in Confessionale. Al televoto andranno le tre persone più votate mentre i nuovi concorrenti saranno immuni. La prima ad iniziare è proprio Giulia, che sceglie di nominare Elia: "Sento di aver buttato delle parole al vento; mi ero ricreduta su di te, ma tu non mi hai detto nulla sui tuoi sospetti sul gruppo. Sono davvero delusa".

    "Forse, chi sta fuori, avrebbe dovuto ascoltarmi prima. Ho bisogno di parlare con questa persona prima di sentirmi urlare 'sposami'" commenta Jane Alexander, riferendosi ad un evento specifico successo negli ultimi giorni.
    Jane Alexander raggiunge la Mistery Room: Ilary vuole parlare proprio con l'attrice di un legame particolare che è iniziato all'interno della Casa con Elia. I due Concorrenti hanno mostrato un'intesa speciale tra le mura di Cinecittà: "Ho trovato in lui un supporto importante". La conduttrice mostra un filmato che riguarda proprio questa loro vicinanza, prima di domandarle se le siano venuti dei dubbi, per quanto riguarda la sua vita fuori: "Sono successe delle cose, non con Elia, che mi hanno mandato in crisi. Mi sento confusa e vorrei parlare con la persona che ho fuori, anche se non in questo momento e in questo programma. Sto bene con Elia, ci divertiamo, ci coccoliamo, e per adesso la situazione è questa".
     
     
    Una navicella spaziale, nei giorni scorsi, ha sorvolato la Casa del #GFVIP e a causa di un'avaria è stata costretta ad improvvisare un atterraggio di emergenza. Le Donatella saranno le prime ad entrare in contatto con queste due forme di vita umana - definiti "invasori" dalla stessa Ilary. Le ragazze riconoscono subito Alessandro Cecchi Paone, ma hanno qualche difficoltà a riconoscere la donna, che viene svelata proprio dalla nostra conduttrice: si tratta di Ela Weber e loro sono due nuovi concorrenti della terza edizione: benvenuti! 
     
     
    La scorsa settimana non c'è stata la possibilità di accoglierlo in studio, ma oggi è qui: diamo il benvenuto ad Enrico Silvestrin, reduce dalla prima settimana fuori dalla Casa. Riviviamo, con lui, i momenti più belli della sua avventura.
     
     
    Eccola qui: è arrivata la Gialappa's Band. Il primo filmato della serata riguarda l'utilizzo della grammatica all'interno della Casa e nessuno sembra esser escluso dalle mire del trio più irriverente della tv!
    Francesco Monte, dalla Casa, si mostra agitato: "Ho parlato per un'ora e mezza di Giulia e solo cinque minuti di Cecilia" riflette lui, confrontandosi con Alfonso Signorini; "Stavo piangendo per delle cose che mi ha detto Giulia, basta distorcere la realtà. Io credo di parlare italiano chiaramente". La discussione, tra i due, diventa accesa. L'opinionista, a sua volta, controbatte: "Forse dovresti preoccuparti meno dell'opinone delle persone al di fuori della Casa, preoccupandoti di vivere questa esperienza al meglio". Il modello è certo di una cosa ovvero che lui, all'interno della Casa, stia facendo esattamente quello che vuole.
    Giulia, nella stanza dei led, si trova davanti ad una scelta; da una parte avrebbe la possibilità di sentire un confessionale inedito di Francesco, dall'altra, invece, potrebbe avere la possibilità di leggere alcuni tweet che la riguardano. La ragazza non ha dubbi e sceglie di capire come mai Francesco pianga nel Confessionale. Il ragazzo, in pochi secondi, esprime la sua difficoltà nel lasciarsi andare, dopo la fine della sua relazione con Cecilia Rodriguez: "Ho provato qualcosa di forte con lei; qualcosa che forse molte persone non hanno mai avuto modo di provare". La Salemi, però, quando viene interrogata da Signorini, non ha dubbi e controbatte sicura: "Non puoi paragonare quattro settimane con qualcosa durato cinque anni".
     
     
    Torniamo in Casa per parlare di un rapporto che fa molto discutere: Salemi - Monte. I due, durante la settimana, hanno rallentato la loro conoscenza e si sono mostrati più divisi del solito. Gli altri VIP hanno espresso un parere sul loro rapporto. Ivan, per esempio, ha accusato il giovane di essere troppo preso da se stesso per accorgersi del malumore di Giulia. Francesco non tace e risponde piccato: "forse sta parlando di se stesso".
    Siamo arrivati al momento della prova: bisogna stabile nuovi primati! I VIP, in passerella, dovranno cercare di entrare, in otto, nella macchina davanti a loro: una vera e proprio impresa. Ovviamente, alla fine, dovranno riuscire a chiudere la porta. Gli Inquilini ce la fanno (non senza difficoltà) e portano a casa ben cento euro per la spesa settimanale: ottimo lavoro!
     
     
    Lory Del Santo raggiunge lo studio dove scopre che questa eliminazione non è finita qui: "C'è ancora un colpo di scena: tu non sei stata eliminata! I tuoi amici, invece, ti hanno regalato l'immunità". La showgirl, infatti, in questi giorni vivrà in un luogo in cui verrà coccolata e viziata e sarà proprio Lisa Fusco ad accompagnare la donna nella suite: è lei la hostess di questa sera!
     
     
    "Ho un conto in sospeso con il Grande Fratello" riflette Alessandro Cecchi Paone, il primo dei tre VIP che varcheranno la Porta Rossa questa sera, ma non è tutto, visto che sono proprio tre i nuovi Inquilini ed è proprio lui a presentarceli. Di chi stiamo parlando? Oltre al presentatore entreranno a far parte del gioco anche Ela Weber e Maria Monsè.
     
     
    In Casa, durante la pubblicità, gli animi si sono scaldati: Elia, infatti, è dispiaciuto di non essere stato scelto dalla Marchesa, tra i preferiti. Alfonso Signorini, dallo studio, ribatte: "Io ci rimarrei più male per le parole di Lory; sei un abile giocatore e arriverai fino alla fine se continui così".
    "Queste scenografiche tecniche sono un po' allarmanti. Dovreste essere un pochino più veri; questo vi porterà più avanti" riflette Lory, riferendosi all'esitazione con cui tutti l'hanno nominata e che sembra proprio non esserle andata del tutto giù e, prima di andarsene, vuole togliersi questo sassolino dalla scarpa.
     
     
    "Sapevo che sarebbe andata così; ero sicura che Ivan scegliesse me, mentre invece una paio di persone mi hanno stupito, tra cui Elia: ha scelto di salvare una persona che l'ha sempre nominato, mentre invece ha scelto di eliminare me che non l'ho mai votato" è questo il commento a caldo di Lory Del Santo.
    Saranno proprio i VIP della Casa a scegliere: ognuno di loro dovrà fare un nome. Il Concorrente che riceverà più voti sarà eliminato. Lory è certa che sarà lei a dover andarsene: "Tu hai tutti i tuoi sostenitori, non devi preoccuparti". Jane, Fabio, Martina, la Marchesa, Andrea, Benedetta, Elia, Le Donatella, Giulia e Francesco scelgono di eliminare Lory mentre Walter e Ivan scelgono di eliminare Stefano. È la showgirl, dunque, a dover abbandonare la Casa.
    Eleonora ha però la possibilità di salvare uno di loro. L'attrice si mostra in crisi: "Non potevo sapere che fosse così". La donna, nonostante le difficoltà del caso, sceglie di salvare Francesco Monte, che può tornare in sala dagli altri VIP. Le sorti di Stefano e Lory, invece, restano ancora appese ad un filo; chi sarà costretto ad abbandonare il gioco?
     
     
    La Marchesa rientra in Casa dove può riabbracciare tutti i suoi compagni. Eleonora, in studio, osserva la scena; il suo compito non è finito: toccherà proprio a lei salvare una delle tre persone che aveva precedentemente scelto. Francesco, Stefano e Lory devono infatti raggiungere la stanza dei led: il Grande Fratello, questa sera, non dà tregua a nessuno. Sono proprio loro, infatti, a rischiare l'eliminazione diretta questa sera.
    • Eliminata
    Eleonora Giorgi è la quarta eliminata della terza edizione del #GVIP: "Spero di avervi divertito; per ragioni di gioco è uscito anche il peggio di me, però ho messo il cuore". Alfonso commenta il suo percorso: "sei stata una grande concorrente!".
     
     
    Ci siamo, stiamo per scoprire chi sarà l'eliminata di questa sera. La Marchesa ed Eleonora Giorgi sono pronte ad entrare in studio. La presentatrice invita il pubblico in studio a mantenere il silenzio, visto che si tratta di un momento molto importante. Le due donne, oltre il led, si mostrano emozionate. Ilary invita le Concorrenti a raggiungere le due mattonelle luminose presenti nello studio: "Non conosco il vostro destino; lo sa solo il Grande Fratello e il nome dell'eliminata apparirà alle vostre spalle".
    Tra la Marchesa d'Aragona ed Eleonora Giorgi lo scontro è stato un vero testa a testa. Ilary, infatti, mostra nello schermo le percentuali del televoto: 36% e 34%, ma a chi appartengono le percentuali?. La presentatrice invita le donne a fare tre nomi. L'attrice sceglie Francesco, Stefano e Lory. Daniela invece opta per Walter, Le Donatella e Giulia Salemi. Loro sono convinte di scegliere i VIP che rappresenterebbero i migliori compagni verso la Finale, ma non è proprio così. Ilary non svela di più, ma lancia una piccola anticipazione: "Posso dirvi che i Concorrenti scelti saranno legati al vostro destino". È tempo di saluti: le due donne, infatti, devono varcare la Porta Rossa per raggiungere lo studio: una verrà eliminata e una, invece, potrà tornare dai suoi compagni!
     
     
    La Marchesa viene invitata da Ilary a raggiungere la Mistery Room dove l'attende una sorpresa davvero emozionante. Tutto inizia con una foto sul led: si tratta proprio di sua figlia: "Tu sei tutta la mia vita; fai tuoi i valori che ti ho insegnato, in ogni momento" riflette la donna, ad alta voce. Ludovica ha qualcosa da dire a sua mamma e lo fa proprio con una lettera, di cui la Marchesa legge qualche estratto: "Sei stata una mamma protettiva, un grande esempio di dolcezza e integrità. Mi hai insegnato che nella vita non conta come nasciamo, ma quello che costruiamo. Io sarò sempre nel tuo cuore".
     
     
    "Rimango esterrefatta da quello che ha detto il mio ex direttore" commenta la Marchesa, dopo aver visto il filmato sulle dichiarazioni che sono state fatte in altri programmi televisivi sulla sua persona e sulla sua nobiltà: "Questa non è la sede, ma una volta fuori sicuramente ne discuteremo meglio".
    Alfonso Signorini non riesce ad esimersi dal commentare: "Io amo la Marchesa! Sposiamoci!"; dopo questo momento di ilarità torniamo a parlare di uno dei quesiti che ha scosso l'opinione pubblica: Marchesa o non Marchesa? Questo è il problema!
    "Apritemi l'audio perché ho fretta": Ilary, stasera, non ha proprio tempo da perdere visto che questa punta revolution sarà ricca di colpi di scena: il verdetto in studio, una nuova eliminazione e tre nuovi ingressi. Sono due i VIP ancora "non salvi" e si tratta proprio della Marchesa e di Eleonora Giorgi: le due dall'inizio della loro avventura non si sono mai mostrate del tutto amiche. Ripercorriamo, con un video, tutto quello che si sono dette nella Casa.
    Ci vediamo tra poco, giusto il tempo della pubblicità! E ricordatevi anche che giovedì ci sarà una nuova puntata del #GFVIP: non perdete il confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona!
     
     
    Tutti i VIP si alzano in piedi: è arrivato il momento di sapere qualcosa di importante, o almeno, questo è quello che dice la conduttrice. La verità è un'altra: Marco, il fidanzato di Lory del Santo, entra in Casa proprio durante un freeze. "Ti ho vista, mi stai piacendo molto. Il solo fatto che tu abbia scelto di rimetterti in gioco è, per me, una vittoria. Continua a far risplendere la tua luce perché io ne ho tanto bisogno" commenta l'uomo, visibilmente emozionato, per poi ironizzare: "Mi sto occupando della casa, o almeno, ci sto provando; spero che la ritroverai una volta uscita". La showgirl, ai suoi compagni, racconta: "Mi è stato molto vicino in questi mesi. Non so se altri uomini sarebbero stati in grado di farlo, ma lui ha saputo aspettarmi".
     
     
    La prima sorpresa arriva dritta al cuore di Walter Nudo, che in settimana ha ricevuto un aereo decisamente speciale da parte dei suoi figli: Elvis e Martin. "Li ho desiderati tanto e sono così fiero di loro" sono queste le parole che arrivano forti e chiare alle orecchie di tutti. Lory Del Santo, a sua volta, è rimasta molto colpita da questa sorpresa: "è bello sapere che qualcuno là fuori ti pensi". Il filmato lascia tutti con gli occhi lucidi.
    Quattro nomi, due VIP salvi (per ora) e si tratta proprio di Elia e Lory Del Santo. A rischio eliminazione, invece, rimangono loro due: Eleonora Giorgi e la Marchesa. "Uno scontro interessante; chiunque delle due esca sarà una grossa perdita" riflette Signorini dallo studio: le due Concorrenti, infatti, in queste prime settimane si sono decisamente contraddistinte.
    Il televoto è ufficialmente chiuso! Tra poco scopriremo chi tra Eleonora, Elia, Lory e la Marchesa dovrà abbandonare la Casa. Elia è sicuro che non uscirà, mentre Lory preferisce una posizione più neutrale. Eleonora, a sua volta, sarebbe dispiaciuta di uscire. Daniela invece non ha dubbi: "Io rimango, ho ancora tante cose da fare".
    "Quell'appellativo è stato usato in tono discriminante" spiega la Marchesa, riferendosi a quella che Elia aveva definito una semplice battuta. Alfonso Signorini, dallo studio, vuole capirci di più: "Rinnega dunque le sue origini?". Daniela, alzandosi in piedi,vuole spiegare la sua posizione: "Non è vero, tutto qui".
    Eleonora spiega la sua posizione: "Avrei voluto avere un frutto a settimana, tutto qui". Andrea Mainardi, a sua volta, controbatte: "Non è facile, ma abbiamo sempre cercato di aiutare le persone più grandi di noi". Ivan, a sua volta, spiega il suo punto di vista: "Ci siamo chiariti, ma devo muovere una critica ad Eleonora: lei viaggia a centottanta e a volte mette ansia". L'attrice, d'altro canto, non sente di essere mal sopportata dal gruppo, come invece sostiene il suo compagno di viaggio.
    È arrivato il momento di collegarsi con i VIP che, ad oggi, hanno trascorso ben un mese tra le mura di Cinecittà. Una cosa è certa: l'ultima settimana è stata davvero scoppiettante! Elia e la Marchesa, per esempio, hanno avuto una discussione davvero accesa, ma non sono i soli, visto che "una spesa della discordia" ha creato degli attriti anche tra Eleonora e Ivan.
    Tre sagome appaiono oltre il led. Tra le tante novità ci sono anche nuovi ingressi. Se ne è parlato tanto, ma solo questa sera verranno svelate definitivamente le loro identità, ma non è tutto: questa settimana, infatti, il Grande Fratello VIP raddoppia. Avete preso impegni giovedì? Se così fosse, cambiate programmi, perché una cosa è cera: sarà una puntata da non perdere! Un'anticipazione? Avrà luogo il confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona.
     
     
    Benvenuti alla quinta puntata di #GFVIP. Ilary assicura a tutti gli spettatori che sarà travolgente: il verdetto del televoto, un'eliminazione a sorpresa, ma anche un colpo di scena. Prima di continuare, però, è arrivato il momento di salutare lui: Alfonso Signorini!
    Eccoci qui, ci siamo: riviviamo gli ultimi sette giorni dei VIP all'interno della casa. Attrazioni, discussioni, nuove amicizie e allontanamenti. Siete pronti?
    La quinta puntata di #GFVIP vi aspetta tra poco su Canale 5: colpi di scena, sorprese, nuovi ingressi e il verdetto del televoto per un vero e proprio appuntamento da non perdere.
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform