Nona puntata

LIVE NEWS

Calendario

Nona puntata

Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasy. Scopri sul sito Ufficiale GF: concorrenti, video, news, anticipazioni e dirette streaming.

    Anche questa puntata volge al termine. Ilary invita Alfonso Signorini a raggiungerla a centro studio per salutare i Concorrenti e il pubblico a casa. Il #GFVIP torna lunedì prossimo, sempre in prima serata su Canale 5. Volete restare aggiornati su tutto quello che succede all'interno della Casa? Non vi resta che seguire la diretta su Mediaset Extra e sul sito. Grazie per averci seguito e buonanotte!
     
     
    • Televoto
    Il televoto è ufficialmente aperto: Chi volete salvare tra Alessandro, Andrea e Stefano? Potete votare qui!
     
     
    I Vip hanno l'opportunità di scoprire i tre nomi a rischio nomination che sono Andrea, Alessandro e Benedetta. Stefano, in quanto preferito, ha la possibilità di salvare uno dei tre, ma solo cedendo la sua immunità. Il ragazzo non ha dubbi e salva Benedetta, rischiando dunque l'eliminazione al suo posto. Dallo studio arriva puntuale il commento di Alfonso Signorini: "Se non è amore questo".
     
     
    Ilary però ci ricorda che non è finita qui; Stefano Sala, in quanto preferito della settimana, avrà un ruolo ben specifico e dovrà fare una scelta. Quale? Lo scopriremo tra poco... giusto il tempo di un nuovo filmato della Gialappa's Band!
    Le due coppie raggiungono la stanza Super led: sessanta secondi per scegliere il destino dei due VIP. "Fra per Walter è come un figlio e per me— " riflette Giulia, lasciando in sospeso la frase. I due Concorrenti, dopo qualche difficoltà, scelgono di salvare Francesco Monte. Benedetta è il terzo nome di questa sera: la ragazza si aggiunge ad Andrea Mainardi e Alessando Cecchi Paone. 
     
     
    Cinque secondi possono fare molto; in questo caso, certamente, possono decretare i vincitori. Walter e Giulia vincono la prova, allontanandosi dunque dalla possibilità di abbandonare il gioco. La ragazza, stupita, commenta: "Abbiamo vinto? Io basita!". Toccherà proprio a loro fare un nome. Chi tra Benedetta e Francesco si aggiungerà ad Andrea e Alessando nelle prossime nomination?
    I Concorrenti sono pronti per l'ultima prova: Francesco e Benedetta dovranno cercare di aprire le valigette sul supporto blu, mentre Giulia e Walter dovranno provare ad aprire le valigie sul supporto rosso: quattro chiavi per tre valigie! Riusciranno a portare a termine la prova nel minor tempo possibile? Scopriamolo insieme! La prima coppia - formata da Benedetta e Francesco - finisce la prova con un tempo di 1:19 minuti.
     
     
    Passiamo ora alla terza sfida: da una parte abbiamo Giulia Salemi e Walter Nudo mentre dall'altra ci sono Benedetta Mazza e Francesco Monte. Mentre i Concorrenti si cambiano per andare in piscina noi ci prepariamo ad accogliere in studio l'eliminato di questa sera: Fabio Basile!
     
     
    Ela e Ivan non riescono a mettersi d'accordo: la donna vuole nominare Alessandro, mentre Ivan vuole mandare al televoto Jane. Ela: "Io non cambio idea; sono pronta ad andare al televoto al posto loro", mentre Ivan non è dello stesso avviso: "Io sono stanco di nomination, quindi cambio idea e voto Alessandro". Cecchi Paone si aggiunge ad Andrea Mainardi rischiando dunque l'eliminazione settimana prossima. 
     
     
    E mentre in Casa nessuno vuole baciarsi, ci pensano Ilary e Alfonso in studio: ecco la foto che stavate aspettando! 
     
     
    "Siamo a Parigi, ci serve un bacio alla francese": commenta Ilary Blasi. Walter Nudo la ringrazia per essere venuta, ma ammette di non poterla baciare. La bionda sorride e commenta: "Non ci sono rimasta male, Ilary. Ognuno deve fare quello che si sente". Grazie Francesca per questo ingresso nella Casa: se son rose, fioriranno!
    Stiamo assistendo al primo incontro di Walter e Francesca Cipriani. L'attore si mostra imbarazzato e fatica a parlare, mentre la bionda si mostra più disinvolta, ma anche lei ammette: "Mi batte forte il cuore in questo momento". 
     
     
    "Ti faremo incontrare la tua prima pretendente; ha davvero perso la testa per te": Francesca Cipriani attende paziente in Confessionale. La showgirl non ha dubbi: "Mi piace tanto. Mi piace il suo essere" e non vede l'ora di conoscerlo: come andrà questo primo "appuntamento" (possiamo definirlo così?). Ilary però interroga anche la Marchesa: "È gelosa?", ma la donna con molto aplomb risponde: "Adorata, ho già parlato con lei, noi abbiamo un rapporto diverso, extra sensoriale".
    "La mia donna ideale deve essere intelligente, deve amare viaggiare. Non importa che sia bionda, mora o rossa": commenta Walter, prima di scoprire che nei giorni scorsi il #GFVIP ha tramato alle sue spalle, in compagnia delle Donatella, Giulia Salemi e Ivan.
    Cambiamo per un attimo argomento. Lunedì, in diretta, Ilary e Alfonso avevano aperto un vero e proprio concorso: #unadonnapernudo. Tra i migliaia di tweet ricevuti spunta proprio lei, la prima pretendente, Francesca Cipriani: "Ho capito che Walter Nudo è l'uomo della mia vita".
     
     
    La seconda prova è dedicata ad un Quiz sui protagonisti di questa terza edizione di #GFVIP. Le coppie devono prenotarsi, con il buzz, cercando di rispondere prima degli avversarsi. Anche questa prova è un vero e proprio testa a testa. Alla fine, però, la spuntano proprio Ela e Ivan che vincono la prova con cinque punti contro i due di Jane e Alessandro, che invece rischiano la nomination. 
     
     
    L'omino dei social entra in Casa: il tono di voce è decisamente alto e le provocazioni per i Concorrenti non mancano, ma continuiamo con la seconda prova. Questa volta è il turno di Ela e Ivan che si troveranno a sfidare Alessandro e Jane. La prima coppia raggiunge il Confessionale, mentre la seconda torna a fare una piccola incursione nella Caverna: siete pronti a scoprire il secondo candidato al televoto? Ci vediamo tra pochissimo, non andate via!
    "Ho chiesto di non frezzarti proprio per vedere se sarai un gentiluomo": Maria Monsé entra in Casa per parlare con il suo ex compagno di avventura: "Ti volevo dire che sei una persona crudele, arrogante, egoista e che pensa solo a se stesso; un vero e proprio provocatore. Mi sento offesa perché ti sei permesso di deridere me, ma anche mia figlia. Hai messo in dubbio anche la mia famiglia". La donna non risparmia colpi, mentre Alessandro la lascia parlare, fino a quando la conduttrice le chiede di permettergli di controbattere. Ilary, dopo qualche vano tentativo, lascia intervenire anche la Marchesa nel tentativo di fermare Maria che sembra un vero e proprio fiume in piena; tutto finisce quando il Castigatore entra in Casa per accompagnare la donna verso l'uscita: questo incontro termina qui!
     
     
    "C'è qualcuno che ti sta pensando molto intensamente, Alessandro!" esordisce la nostra presentatrice. Il presentatore non ha dubbi e fa subito un nome specifico: "Maria!". Infatti è proprio lei la donna che sta attendendo in Confessionale: mancano pochi istanti al nuovo confronto tra i due Concorrenti.
    Ci troviamo ora nella stanza Super led dove le due coppie si trovano l'una di fronte all'altra. La coppia che ha perso è a rischio nomination. Lory e Martina hanno sessanta secondi per fare un nome e alla fine scelgono di salvare Le Donatella, mandando quindi in nomination Andrea Mainardi. Tutti i Concorrenti devono tornare in Casa, senza però svelare il nome del "condannato".
     
     
    La serata continua: Maria Monsé è pronta per incontrare Alessandro Cecchi Paone. I due Concorrenti questa sera avranno un nuovo confronto, ma prima salutiamo loro, i nostri Gialappi, che anche questa sera hanno un nuovo filmato per noi.
    La tensione sale: i Concorrenti continuano ad indovinare, a turno, gli oggetti misteriosi, in un vero e proprio testa a testa. La prova si conclude a favore di Lory e Martina che dopo aver indovinato quattro oggetti contro i tre di Andrea e Giulia portano a casa la vittoria.
    Si inizia con un grande classico del Grande Fratello Vip: il duello delle vasche! Le regole sono semplici: i Concorrenti dovranno indovinare le cose che verranno gettate su di loro (sette, per la precisione). Ogni coppia ha un portavoce che dovrà utilizzare il buzz per rispondere prima degli avversarsi.
     
     
    • Comunicato ufficiale
    "C'è qualcosa che dovrebbe preoccuparvi ancora di più" sono queste le parole con cui Ilary richiama l'attenzione su di sé, prima di leggere un comunicato ufficiale: " Il Grande Fratello ha deciso che anche stasera non ci saranno le nomination, perché come vi ho già detto siete tutti a rischio eliminazione. Tutti tranne Stefano che dopo le votazioni in Casa risulta essere il vostro preferito e che quindi avrà un ruolo speciale. Per guadagnarvi la salvezza dovrete vincere una delle tre prove, che come sempre si svolgeranno nello spirito allegro del #GFVIP. Chi perderà, invece, rischierà l'eliminazione". Lory e Martina sfideranno Andrea e Le Donatella: tocca proprio a loro iniziare!
    Fabio è pronto a tornare alla sua vita e riflette: "Questo è il gioco, va bene così!", ma l'avventura, per lui, non può finire, non subito perlomeno. Durante un freeze al ragazzo viene mostrato un video speciale, capace di racchiudere la sua essenza e la sua vittoria più grande, ma non è tutto, perché come fa giustamente notare la nostra padrona di Casa, tutti hanno bisogno di un abbraccio sincero ed infatti Diamante, la nonna di Fabio, è entrata in Casa per assolvere questo splendido compito.
     
     
    • Eliminato
    Walter è tornato e si trova ora in Confessionale. Il suo compito è davvero difficile: tocca a lui pronunciare il nome della persona che dovrà abbandonare la Casa. L'Inquilino raggiunge i compagni in sala dove anche la voce di Ilary li raggiunge: "Come avete capito, Walter è ancora in gioco!", ma ovviamente, non è finita qui: "Il Concorrente ufficialmente eliminato è Fabio". 
     
     
    Ed eccolo qui, il freeze che Ilary aveva anticipato e che coglie Walter del tutto impreparato, ma del resto, come non manca di fagli notare, si sa che dopo ogni notizia brutta può esserci una notizia più bella e, sicuramente, questa notizia è decisamente positiva per Walter ed è proprio l'adorata Marchesa a raggiungerlo: "Ci lega un amore spirituale. Ti vorrei un po' più terreno, ma rispetto i tuoi tempi. Avrai sentito la mia mancanza?". La donna, però, ha un compito ben preciso questa sera, ossia consegnargli una busta, ma non perde nemmeno l'occasione per dedicargli un dolce bacio. In fronte? Ovviamente... no! Ma cosa dice la busta? Ve lo diciamo subito: Walter Nudo è salvo ed è pronto a tornare in Casa, ma ovviamente non è tutto, perché per un Concorrente salvo, c'è un Concorrente che deve ancora scoprire le proprie sorti e che presto dovrà abbandonare - davvero - il gioco.
     
     
    L'eliminato di questa sera arriva in studio dove la conduttrice chiede al pubblico un po' di assistenza: "Potremmo anche aver bisogno di un freeze!". Walter entra in studio tra gli applausi di tutti. A centro studio il Concorrente accoglie le domande di Ilary e di Alfonso: "Tu hai vinto un reality, cosa è successo questa volta, cosa pensi che sia cambiato?" domanda l'opinionista. L'attore, prontamente, commenta: "Sono passati quindici anni. Io sono cambiato", ma non finisce qui: il GFVIP ha pensato di regalare anche a lui un filmato capace di racchiudere tutti i suoi momenti più belli all'interno della Casa.
    Vi ricorderete sicuramente il muro che lunedì ha diviso Jane da Elia. Lo stesso muro li divide anche ora. I due VIP, però, hanno l'occasione di vedersi, anche se solo attraverso il vetro, ma in realtà è solo un piccolo scherzo - un po' cattivo - del Grande Fratello che presto, anche grazie all'insistenza di Ilary, decide di abbattere ogni barriera, permettendo ad entrambi di incontrarsi: "Sei forte. Mi manchi tanto!" commenta Elia che non riesce proprio a staccarsi dalla sua bella Jane, che emozionata risponde: "Sono proprio felice di vederti".
     
     
    Torniamo a parlare di Elia e Jane: questa coppia è nata proprio tra le mura di Cinecittà, ma è stata prematuramente divisa proprio a causa del televoto che ha sancito l'uscita di Elia dalla Casa. La conduttrice anticipa: "Forse sono riuscita a mantenere una promessa", ma non è tutto visto che una scritta in sovrimpressione ci svela di più: "Tra poco in studio un colpo di scena per Walter Nudo". Di cosa si tratterà? Restate con noi per scoprirlo!
    Fabio si alza per dire l'ultima cosa - nel caso fosse lui a dover abbandonare il gioco: "Persone come voi ne ho conosciute poche", ma poi aggiunge: "Non tutte eh, ma in ogni caso ci vedremo fuori". Alfonso non perde occasione e subito interviene: "Chi non ti è entrato nel cuore?". Il ragazzo si mostra subito in difficoltà e dopo un breve giro di parole preferisce glissare. Ivan è certo di una cosa: "Continuate a pensare a me, anche se dovessi uscire!". Anche per Walter è stato un piacere ed un onore: "Grazie per aver aperto il vostro cuore e per aver raccontato qualcosa di voi". Il momento è arrivato: "Il Vip che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Walter Nudo". L'attore, tra lo stupore dei compagni, saluta tutti, pronto per raggiungere Ilary in studio. Una cosa è certa: in Casa regna molta tristezza!
     
     
    La busta del primo verdetto si trova in Confessionale e sono proprio Le Donatella a prenderla. La frase di rito viene pronunciata, come di consueto, dalla nostra conduttrice che però cede la parola alle ragazze sul momento del nome. Benedetta Mazza può tirare un sospiro di sollievo: la sua avventura continua!
     
     
    Ivan - che al momento detiene il record di cinque nomination - raggiunge la Mistery Room: "Mi dispiacerebbe uscire oggi, ma ammetto di avere un brutto presentimento". Alfonso Signorini cerca di risollevargli il morale: "Tu sei pieno di spirito, non essere così demoralizzato, aspettiamo di vedere come andrà". Il Grande Fratello, questa sera, è pronto a regalare grandi emozioni ai nostri Concorrenti e partiamo proprio da lui: guardiamo insieme il percorso di Ivan! Il cantautore non riesce a trattenere qualche lacrima: la tensione, questa sera, è davvero alta.
    Ilary chiede ai nominati di alzarsi, dando le spalle al led. Saranno proprio i loro compagni a dover esprimere la loro opinione, per alzata di mano. Nessuno vorrebbe fuori dalla Casa Benedetta, Fabio, Ivan e Walter. Sembra proprio che i Concorrenti non siano disposti a fare il nome di nessuno. La nostra presentatrice allora decide di cambiare domanda: "Chi non volete che esca?"; in questo caso le risposte arrivano, anche doppie: infatti, diversi VIP, si esprimono più volte. La stessa domanda viene posta ai nominati: Benedetta vorrebbe che uscisse Ivan e Ivan ricambia, al contrario, la sua volontà. Fabio non riesce a scegliere, mentre Walter, a sua volta, preferisce non esprimersi. Il televoto è ufficialmente chiuso: il pubblico ha scelto e uno dei VIP è già fuori dal gioco e presto scopriremo insieme chi.
    "Sono una persona indipendente e libera; vedo poco la mia famiglia per mia scelta, perché sono sempre in giro, ma qui mi sto sentendo a casa" commenta Benedetta. Ivan, a sua volta, non sarebbe pronto ad uscire dal reality. Fabio, d'altro canto, commenta: "È una sfida completamente diversa; non sono io a combattere, ma sono gli altri che possono scegliere di farmi rimanere e lo spero".
    La padrona di Casa è tornata in studio dove ci anticipa tutto quello che vedremo questa sera, prima di ricollegarsi con i nostri VIP. Ilary interpella subito Fabio Basile, che si mostra ancora molto sensibile sull'argomento ex e ammette di essere rimasto colpito dalle parole di Alfonso Signorini. Vi ricordiamo che il televoto è ancora aperto: potete continuare a votare qui; prima di continuare ripercorriamo, con un filmato, questi ultimi giorni tra le mura di Cinecittà.
    Dopo un breve saluto Ilary scappa in studio: "Ho lasciato delle persone, devo andare!", mentre Alfonso Signorini rimane in Casa. L'opinionista, infatti, ha 150 secondi per raccontare tutti gli ultimi gossip e inizia proprio con Fabio Basile: "La tua ex fidanzata ti aspetta fuori". Si passa poi a Stefano Sala a cui viene mostrata una foto di Dasha: "Non preoccuparti, lei sta bene". Anche il terzo gossip riguarda un uomo della Casa, ossia Walter Nudo: "Tutte le donne fuori dalla Casa ti amano, anche Fariba, la mamma di Giulia Salemi, ma anche una bionda — presto ne sapremo di più". Alfonso poi mostra a tutti i Concorrenti, ma soprattutto a Silvia Provvedi, l'ultima copertina di "Chi" dove si vede Fabrizio Corona in compagnia di Asia Argento. Il commento della giovane arriva piccato: "Se lo può tenere".
    Questa settimana il #GFVIP raddoppia: benvenuti alla nona puntata! Questa sera le novità sono tante, a partire dal nuovo look della nostra conduttrice che si trova sulla passerella in compagnia di Alfonso Signorini. La Porta Rossa si apre, ma non prima di aver freezzato tutti i VIP che si trovano in salone. L'opinionista, una volta entrato, commenta preoccupato: "Ma tu la sai la strada?". Ilary si mostra sicura e divertita commenta: "Ad occhio e croce me la ricordo!". 
     
     
    Il #GFVIP vi aspetta tra poco su Canale 5 con un appuntamento speciale: prove, sorprese e il verdetto del televoto. Siete pronti a seguire la nuova puntata con noi?
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform